mercoledì 24 marzo 2021

LE PAROLE NOTTURNE DI ZOSI

 


                                           Piango per il tempo che ho perso senza amarti...



SEI COME IL VENTO


Sei come il vento

che recide il fiore umile di terra

attaccato alle radici

e alle certezze di ogni giorno.


Sei come il vento

che in fretta ci spaventa

e si perde

nel viaggio

all'orizzonte.


Sei come il vento

che accarezza l'erba verde

di un giardino fiorito.


Sei come il vento

che ti porta e ti dà freschezza

nell'anima.


Sei come il vento

che ti toglie all'improvviso

le forze.


Così sei entrato nella mia vita

per avvicinarmi

e allontanarti

             improvviso

come il vento.



                                  ***


PAROLE DETTE E NON DETTE


Ogni volta che parto

sento che una parte di me

rimane indietro.


Parole dette e non dette

rimaste tra gli agrumi e i fogliami

tra gli alberi e i tetti

tra la sabbia e le pietre

tra l'acqua del mare e la neve.


Siamo partiti

per lasciare indietro

il vissuto

        il sognato

nella memoria

       nei pensieri

             nella speranza.


Dobbiamo partire

per tornare.

Dobbiamo sognare da lontano

per sentire la nostalgia.



                                           ***


HO PERSO IL SONNO STANOTTE


Ho perso il sonno stanotte

per l'ansia

di non perdere

neanche un momento

a pensarti

            a sentirti.



                                        ***


HO CERCATO LE PAROLE


Anche oggi all'alba

mi sono svegliata

luce e sole

una rosa

          un bacio.


Accanto a me sillabe

fantasmi di parole

              illusione

                 delusione

per la mente.


Restano lacrime soltanto

passato che si allontana

                   sorrisi lontani

                            amori persi.


Ho bisogno di riprendere

                  e continuare

la tua forza

                 che era mia.


Attendo

        senza tempo.



                                    ***


I VERSI DEL POETA


Leggo i versi del poeta.

Parole

        Musica

                Incanto

Lacrime

            mare profondo.


Piango

per il tempo che ho perso

                      senza amarti.




                Zosi  Zografidou     da     Parole notturne


    

Nessun commento:

Posta un commento