Ho tratto la frase dalle lettere scambiate dalla poeta con Boris Pasternak, che prosegue : " Tu e io viviamo fuori dalla vita; siamo fuori... di noi. Noi potremo soltanto incontrarci. Tu sei l'attimo stesso dello scoppio, quando la miccia è ancora accesa e si potrebbe ancora fermarla, ma non la si ferma ". E ancora : " Boris, ti scrivo lettere sbagliate; quelle autentiche non sfiorano neanche la carta". In realtà, dopo 13 anni di corrispondenza , nell'aprile del 1935, a Parigi, i due si incontrarono, a sancire il più turbato e inconcluso amore letterario della storia della letteratura del secolo.
Fratellanza e sorellanza servono proprio ad elevare i piattumi.
RispondiElimina😉
Ho tratto la frase dalle lettere scambiate dalla poeta con Boris Pasternak, che prosegue : " Tu e io viviamo fuori dalla vita; siamo fuori... di noi. Noi potremo soltanto incontrarci. Tu sei l'attimo stesso dello scoppio, quando la miccia è ancora accesa e si potrebbe ancora fermarla, ma non la si ferma ".
RispondiEliminaE ancora : " Boris, ti scrivo lettere sbagliate; quelle autentiche non sfiorano neanche la carta".
In realtà, dopo 13 anni di corrispondenza , nell'aprile del 1935, a Parigi, i due si incontrarono, a sancire il più turbato e inconcluso amore letterario della storia della letteratura del secolo.