venerdì 18 febbraio 2022

PASSIONE ( Arminio & Gragnaniello ) 2

 



      Alcune donne hanno dolcezze furibonde...







LA POSIZIONE CHE VOGLIO IO

La posizione che voglio io :
salire sul tuo corpo
scendere dal mio.


***

ALCUNE DONNE

Alcune donne hanno un odore
in fondo alla gola,
un odore dell'essere
e poi c'è la forma dei capezzoli,
la luce delle costole,
la voce
il desiderio che squarcia i polsi
che riempie le vene
di animali rossi.
Alcune donne hanno gesti assoluti
dolcezze furibonde.


***

TU FAI L'AMORE CON L'ARIA

Tu fai l'amore con l'aria.
Ti ho vista
mentre accarezzavi un filo di vento,
mentre muovevi il collo
verso il buio.
Se aprivi la bocca
era per baciare
il mio fiato.
Elegantissimo
invisibile peccato.


***

DEL TUO CORPO SO ANCORA POCO

De tuo corpo so ancora poco
e delle mani
e della via benedetta
che gira intorno all'ombelico.
Ti amerò per i poeti
che non ti hanno vista,
per i poeti veri
che erano al mondo
quando tu non c'eri.
Darò tutta la mia gentilezza
alle tue mani.
Se ti vedo 
mi sgretolo,
sventolerò le mie ossa
come bandiere.


***

PORTAMI CON TE

Portami con te in un mercato,
dentro un bar, nel parcheggio
di un ospedale, portami
dentro la nuvola in cui dio e il vuoto
si guardano usando le nostre ombre.
La prossima volta che ci vediamo
portami con te in una strada di campagna
dove abbaiano i cani
vicino a un'officina meccanica
dentro a una profumeria, portami
dove vuoi : spezza con un bacio
il filo a cui sto appeso.




Franco  Arminio



Nessun commento:

Posta un commento