sabato 12 febbraio 2022

" DIO DEL SILENZIO.... 4

 

(...) Padre Nazareno Fabbretti, cui mi ha legata una straordinaria amicizia, mi ha raccontato di essere stato svegliato più volte - in piena notte - da un Quasimodo tempestoso che chiedeva : " Ma insomma, si può sapere perché veniamo al mondo? E dov'è Dio? Perché non mi parla? Non vede che sono come Giobbe, alla crisi estrema della sua latitanza? Io gli ho chiesto di aiutarmi ad amarlo, è il mio fine necessario... ma poi... ma poi...". E su " inezie" del genere lo tratteneva al telefono fino all'alba, cacciando magari, subito affettuosamente ripreso, qualche bestemmia. Anche con il domenicano Padre Raimondo Spiazzi - conosciuto negli ultimi anni - cercava strade da percorrere. Con i domenicani aveva avuto rapporti e discussioni prima e dopo l'imprimatur al " suo" Vangelo, nel 1945 .  (...)




  Curzia  Ferrari  da   " Dio del silenzio, apri la solitudine" . La fede tormentata di Salvatore Quasimodo



Nessun commento:

Posta un commento