venerdì 19 gennaio 2018

CEDI LA STRADA AGLI ALBERI 2




La prima volta non fu quando ci spogliammo
ma qualche giorno prima,
mentre tu parlavi sotto un albero..
Sentivo zone lontane dal mio corpo
che tornavano a casa.

                                                                  ***


Vederti
sarà una gioia altissima.
All'inizio guardami
come si guarda un bambino.
Mi vedrai crescere ad ogni passo.
Sarò alla tua altezza al momento
dell'abbraccio.

                                                                   ***


Ogni tanto mi chiedo come sarebbe la vita
se ti potessi abbracciare.
La carne vuole la carne
e io sto qui a limare l'impazienza
mentre nel buio di dicembre
e dentro la mia pelle
si ripete l'amoroso crimine
della tua assenza.

                                                                     ***

Parlami,
aspetto a carne aperta
che mi parli.
Noi non siamo qui per vivere
ma perché qualcuno
deve parlarci.

                                                                      ***

Ascoltami, c'è voluto
mezzo secolo di vento
per mettere insieme
quello che ti sto
dicendo.



Franco Arminio  da  Cedi la strada agli alberi ( Poesie d'amore e di terra )


Nessun commento:

Posta un commento