lunedì 6 agosto 2018

PSICOANALISI E NON

 
 



                 La frequentazione ( la Vita ) con l'analisi mi
             ha resa e mi rende infinitamente più ricca.
             Non so come sarei senza  questa modalità di
             lettura del mondo e delle persone: forse sarei
             più fragile.
             O forse no.
            La differenza sostanziale nasce dall'essere
            consapevole della mia umana fragilità ( ma
            anche della mia potenziale forza ), il che
            mi permette di capire meglio me stessa ( chi
            sono e cosa voglio ) e gli altri.
            Senza nessuna pretesa di infallibilità;
            solo con amorevole attenzione ( che per me
            significa essenzialmente una cosa:   esser- ci ).


                               frida

1 commento:

  1. credo che acquisire consapevolezza sia fondamentale per conoscersi e fare delle scelte lucide e la terapia ha questo come obiettivo principale... anche se comporta una certa dose di sofferenza...

    RispondiElimina