giovedì 25 agosto 2022

UNA DI CENTO ( poesie d'amore )



                                                          Ti ho amata sempre nel silenzio...




Ti ho amata sempre nel silenzio

contando sull'ingombro 

di quell'amore

                  e di quel silenzio

e anche quando poi ci siamo scritti

la profilassi guidava la mia mano

perché ogni senso

fosse soltanto negli spazi bianchi

e nondimeno mi sentivo osceno

come se la più ermetica allusione

grondasse la bava del questuante.


Ma in ogni caso dubitai

che tu sapessi

finché scoprimmo insieme

di essere vissuti vent'anni nell'errore

tu ignorando

                 io presumendo

e allora in un punto è stato chiaro

che solo al muto

il battito del cuore

è rimbombante.




                 Michele  Mari   da   Cento poesie d'amore a Ladyhawke



Nessun commento:

Posta un commento