sabato 13 agosto 2022

LE STRADE DI BILLY



                                                                       Possa io trovarti...




TUTTE LE STRADE


Raccogli per me una manciata di stelle

sparse dai tuoi occhi

per attraversare minuscoli sospiri.


Se tutte le strade dovessero scomparire tranne una

allora abbandonami nel sonno.


Queste ore passate alla finestra

a suonare musica priva d'autunno;

la scrittura della luce

si muove sempre così lievemente

ovunque oggi mi sieda.


Le mani attraversano il vetro

e i sogni attraversano te;

qualunque cosa passi per sorte

passerà anche per verità.


Possa io cadere.

Possa io gridare.

Possa io trovarti.




                    Billy  Corgan   da    Pugni e battiti di ciglia ( trad. di C. Nubile )



Nessun commento:

Posta un commento