sabato 16 aprile 2022

O BONE JUESUS DI LOYSET COMPèRE

 


                                                                O bone Jesus



O bone Jesus,

illumina oculos meos

ne unquam abdormiam in morte.

Ne quando dicat inimicus meus

prevalui adversus eum.

In manus tuas Domine

commendo spiritum meo,

redemisti nos, Domine,

Deus veritatis. Oh Messias!

Locutus sum in lingua mea

notum fac mihi Domine finem meum .

Amen



                ( Loyset  Compère    1440- 1518  )



                                    ***


O Gesù buono,

illumina i miei occhi

perché io non cada nel sonno della morte,

perché il mio nemico non dica : " L'ho vinto!".

Nelle tue mani, Signore,

affido il mio spirito.

Tu ci hai redento, o Signore,

Dio di verità. Oh Messia!

Ti ho pregato, Signore,

fammi conoscere lo scopo della mia vita.

Amen




Nessun commento:

Posta un commento