domenica 3 aprile 2022

ATLANTE & IL POETA

 

 Statua di Atlas recante il globo, nota come Atlante Farnese, nel Museo Nazionale di Napoli



" Se il poeta non è stato un portatore di pesi, non riuscirà ad alleggerirsene sulla pagina e non saprà mai trasmettere il senso di gravità che a volte lo schiaccia a terra, in una pietra fasulla che né ferisce né salva ".  ( C. T. )




 - L'unica carriera alla quale sono interessato è quella umana.


- Mi sento spesso come un faro di notte con la luce rivolta dall'altra parte.


- Comunque, io ho sempre avuto moltissima difficoltà a dovermi divertire per forza il sabato sera.


-  Credo che i passi salienti della mia biografia si condensino il tutto ciò che ho fatto durante ciò che dovevo fare.


- Il mondo è pieno di registratori.


- Io credo che non si possa insegnare a pregare.


- Io credo che il compito più importante nella vita sia quello di scoprire la propria preghiera.


- Non importa se voi non leggete le poesie, perché sarà la poesia a leggervi tutti.



               Christian Tito   da      Dell' essere umani



Nessun commento:

Posta un commento