domenica 24 aprile 2022

POESIE SCRITTE SUL RETRO DEGLI SCONTRINI

 


                                                   La prosa dice, la poesia seduce




Tra un giocatore di pallacanestro

e un poeta, il cestino assume opposti

significati - non so se mi spiego.



                                            ***


E se la pagina è la tua vagina,

questa non è una penna, bensì un pene

l'anima  vagula blandula eiacula.

La poesia viene.



                                        ***


E' una farfalla?

E dal balcone svolazza

uno scontrino.



                                        ***


Io sogno te, e tu sogni me, ma ognuno è solo

solo nel sogno dell'altro.



                                         ***


La differenza tra prosa e poesia?

La prosa dice, la poesia seduce.


                                         ***


Fiore appassito, 

perché non mi racconti il tuo passato?

La tua bellezza estinta mi ha ammansito.



                                   ***


Io lo capii subito dacché nacqui :

vuoto il bicchiere, incombe l'horror vacui.




                  Alessandro Salvi   da   Poesie scritte sul retro degli scontrini



2 commenti:

  1. Come dici tu, sanno " centrare " l'argomento anche con poche parole. Mi sembrano distensive...

    Grazie per il gradito passaggio.

    RispondiElimina