lunedì 26 aprile 2021

PER AMARTI

 


                                         Silenziosa mi aspetti come l'albero di fuoco...





IL TUO BATTITO è IL MO  *


E ho lottato contro il sonno e la stanchezza

contro la rabbia infinita e l'assenza di radici.

Ho cercato, ho rovistato senza dubbio,

tra le flebili scintille cieche

della mia memoria per trovare un anno,

un giorno solitario, solo un momento

in cui potrei dire: non ti ho mai amato;

ma non ho incontrato un appiglio per mentire a me stesso,

per affermare anche la minima negazione.

Il tuo battito è il mio. Lì dove inizia

quell'intenso desiderio che chiamiamo vita,

lì, splendente in giorni diversi,

nella boscaglia ardente del mio stupore,

con il sì, con il no dell'abisso della fortuna,

silenziosa mi aspetti come l'albero di fuoco

che sostiene il frutto lustrale della speranza.

Il mio sguardo ti invoca nel presente,

nella rotta incerta di qualsiasi lontananza

di quel mare che mi canta e mi seduce

con gli occhi ardenti del fulmine.

Hai sete dell' Eden che io non percepisco

e, negli accordi profondi della tua voce,

resti perenne, con la musica

fredda dell'anima e l'audace primavera,

in tutte le parole del sangue.




                       Justo  Jorge  Padron   da    Brivido, 1999



Lì dove sei ( in questo eterno presente senza mai futuro ), senza più rotte rese incerte dalla lontananza, sempre il cuore batte all'unisono con chi si ama. 


Il Covid  ti ha portato via il giorno 11 Aprile. Abbi ora la tua pace.



                                   frida



Nessun commento:

Posta un commento