lunedì 12 aprile 2021

COME PIUMA SULLA NEVE

 


                                Su vigliaccherie impigliate a cieli monchi di domande..





ROSE UCCISE SULL'ALTARE


Ho detto addio al mio nome

ho cancellato il rancore

ho raccolto fiori dal fango

ho costruito i miei inganni

solo per scrivere di te

su carta d'anima ingiallita

senza riflesso né colore

tra volti assenti e nuovi errori.

Così raccolgo le mie carte

giocando a barattare assenze

con mani stanche e colli tesi

su malinconie abortite

da ventri aridi agli amori

e labbra appese ad un dolore.


Ho detto arrivederci al pianto

ho sequestrato notti insonni

ho custodito vecchi sogni

ho scartato tre promesse

solo per scrivere di te

su carta d'anima ingiallita

senza riflesso né colore

tra volti assentii e nuovi errori.

Così imbratto ogni speranza

fondendo tempere e pensieri

con delusioni e tre perché

su vigliaccherie impigliate

a cieli monchi di domande

e rose uccise su un altare.




               Selene  Pascasi    da      Come piuma sulla neve



Nessun commento:

Posta un commento