domenica 17 marzo 2019

SONO QUELLA CHE SONO

 
 

                              Tu sai che ho radici capovolte legate al vento…


Forse non mi ameresti così tanto se non fossi diversa,
perché diseguale ogni volta che me ne vado a caccia
di nuvole per riempirmi gli occhi di quell'azzurro
tuo che non tocco mai.

Sono quella che sono - dolce amore - e mi conosci
col mio mare in testa a naufragare tra ignoti volti
spenti e mondi di carta da colorare alla luce
di stelle amiche.

Che ne sarebbe di me e della voce che spendo,
di sguardi caduti fin dove sfumano orizzonti
se barattassi la fantasia in nome di sogni
realizzati a metà?

Tu sai che ho radici capovolte legate al vento,
appena sopra la testa di coloro che camminano
straniti, non conoscendo che le orme di
se stessi.

Eppure non vorrei essere che quella che sono.


      
                                  frida

Nessun commento:

Posta un commento