domenica 3 marzo 2019

FOLLIA D' AMORE





" Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai salvo " ( W. Shakespeare )


" E' un amore impossibile " mi dici."
" E' un amore impossibile"  ti dico. 

Ma scopri che sorridi se mi guardi, e scopro che sorrido se ti vedo.


" Di notte " tu confessi " io ti penso...ti penso giorno e notte e mi domando se stai pensando a me mentre ti penso. 
La società, le regole, i doveri… ma tremi quando stringo le tue mani. "

"Meglio felici o meglio allineati? "
 Ti chiedo. 


E il tuo sorriso accende il giorno, cambiando veste ad ogni mio pensiero.

" Questo amore è impossibile " ti dico.
" Questo amore è impossibile " mi dici.


           
                   Sesto Aurelio Properzio ( 47 a. C. )  da   Elegie




Nessun commento:

Posta un commento