domenica 22 aprile 2018

CU 'MME

 
 

Ah, comme se fa' a da' turmiento all'anema ca vo' vula', si tu nun scinne a ffonne nun o puo' sape'...



VARIANTE DI CANZONE

" Io te vurria vasa' ", sospira la canzone,
ma prima e più di questo io ti vorrei bastare,
io te vurria abbasta';
come la gola al canto, come il coltello al pane
come la fede al santo io ti vorrei bastare.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare
in nessun altro odore addormentare,
io ti vorrei bastare
io te vurria abbasta'.
" Io te vurria vasa',"insiste la canzone
ma un po' meno di questo io ti vorrei mancare
io te vurria manca',
più del fiato in salita
più di neve a Natale
di benda su ferita
più di farina e sale.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare
in nessun altro odore addormentare,
io ti vorrei mancare
io te vurria manca'.



    Erri De Luca    da    Solo andata. Righe che vanno troppo spesso a capo


Nessun commento:

Posta un commento