lunedì 2 aprile 2018

COME UNA BUFERA...




                                  Come una bufera voglio volare sul tuo corpo...



Come una bufera voglio
volare sul tuo corpo
annegare la mia sete
mentre le tue labbra
stanno su di me
solo che
la mia
sete non può essere
estinta
sono una cava di pietre
con ghiaia e sabbia
asciugo le lacrime
sotto
uno sterile
ciliegio
come una bufera voglio
cadere su di te
imperversare nei tuoi capelli
come vento contrario
toglierti il respiro
e perdere il mio
solo che
il mio respiro è leggero
come fossi calmo
il mio cuore
una fiamma azzurra di carne
in decomposizione.


                                            ***

SERENATA

Così le notti stanno intrepide sulla neve
il giorno si è smarrito dietro ai salici bianchi
ragazza mia
ragazza mia
Tu
sei lontana

non so se ora pensi o
sogni o dormi
intrepide stanno le nostre notti
separate come le orme dei corvi
sui giardini
qui e lì.



         Norbert C. Kaser     da      La dolcezza della ribellione



Nessun commento:

Posta un commento