venerdì 3 dicembre 2021

E' NEBBIA PER FRIDA

 


                               E' ora che apra la finestra, anche se entra bruma...





SE ENTRA BRUMA


Non riesco a credere a questo rapido cambio di colori

di un cielo che si sbizzarrisce.


- l' azzurro dei tuoi occhi in preda alle nuvole -


E questa musica nella testa, come una nenia che batte

sui tasti e il discorrere con amici immaginari di scenari metafisici.


- il silenzio di te che martella questa pagina -


Queste vetrine sempre uguali ed io a masticare sogni sui miei

vestiti sgualciti e quelle voci intersecate. Afone.

Questa dissonanza  di due corde così vicine nella loro

lontananza e gli istanti di gesti imparati a memoria ormai

scomparsi, inghiottiti dalla vita.


- non sto pensando a te. Non mi manchi -


Sono queste tazzine da caffè che non riesco a buttare.

Mi sorprendo ancora.

Mi applaudiresti, ora che sono il tuo traguardo.


- è ora che apra la finestra, anche se entra bruma.




                                     frida




2 commenti: