martedì 28 dicembre 2021

CONDUCIMI

 


                                                 Ora che non ho più alcuna direzione...




Conducimi

laddove le maschere si sciolgono

quando la notte si riversa

nel giorno pallido che muore.


Stanco il mio vagare

oltre ogni ombra di ragione

accascia le sue ginocchia

nel buio della quiete.


E mi sorprendo

di un sorriso che non ansima

più d'attesa - mentre

ai bordi dell'ora tarda

si appende alla tua parola.


Se potessi...


se solo potessi

ti attenderei fino all'alba

a darti la mia mano,

ora che non ho più

alcuna direzione.




    

                                   frida



2 commenti:

  1. Molto bella! Il senso dell'attesa è palpabile, fino alla chiusa che scivola in preghiera...

    RispondiElimina
  2. Poesia dei contrasti e dei paradossi : dice " Conducimi..." Ma è lei che - a sorpresa - offre la mano ,e proprio nel momento in cui non ha più alcuna direzione... ( inesplicabile, come inesplicabile è l'animo umano...)

    RispondiElimina