giovedì 31 dicembre 2020

POETS OF THE FALL



                                              Amo il tuo corpo, rifugio, riparo, riposo...


 

Ti amo

quando mangi dal mio piatto

quando non rispondi e resti pensierosa,

amo la tua espressione imbronciata

quando dico qualcosa di sbagliato;

i tuoi occhi spalancati

quando - forse -

ho detto la cosa giusta.

Ti amo al risveglio,

spettinata, in quella bellezza

che solo io possiedo

e che il mondo non conoscerà mai.

Amo quando mi chiami

perché è sempre nel momento sbagliato.

Mi piace spiarti

mentre cucini

o scegli la frutta,

mentre apri la finestra

o stendi il bucato.

Amo il tuo profumo:

sai di casa.

Amo sentire 

il suono dei tuoi piedi scalzi

mentre ti avvicini.

Amo il tuo corpo

rifugio, riparo, riposo.



                Maurizio  Rossato       Inedito




Nessun commento:

Posta un commento