domenica 12 luglio 2020

DIARIOS DI PIZARNIK 5




14 febbraio 1958

(...) Mi è facile essere serena e obiettiva con gli esseri che non mi
     interessano veramente,di cui non aspiro all'amicizia, all'amore.
     Sono cauta, calma, padrona di me.
     Ma con i pochissimi esseri che mi interessano... c'è l'assurda
     domanda, la convulsione, il grido, il sangue che ulula.
  Da qui deriva la mia assoluta impossibilità di sostenere l'amicizia
  con qualcuno attraverso una comunicazione profonda, risolta.
  Mi dò così tanto, mi stanco, mi trascino, mi sfinisco, finchè non 
  vedo l'ora di " liberarmi" di quella prigione tanto amata.
  E se non interviene la mia stanchezza,agisce la volontà dell'altro,
  fiaccato da tanto presunto genio, che finisce per cercare una
  persona come sono io con chi non mi interessa.  (...)



                     Alejandra  Pizarnik   da    Diarios



     

Nessun commento:

Posta un commento