giovedì 15 febbraio 2018

ERO MADDALENA

 
 

                                             E' un nome che cerco, una carne che risponda...



Manca ancora molto all'alba
e vorrei che la notte non finisse
vado in controtendenza adesso
è più forte la voglia di ombre
la luce mi acceca

nella notte ritrovo il cuore
del mondo
il cerchio di fuoco acceso
dentro cui buttarsi
per sparire nel rosso
e rinascere
come terra da amare.





E' un nome che cerco
che esca da quella porta sbattuta
che mi si appiccichi addosso

come la creta
sul palmo e sul dorso
pesante delle sue mani

come la voce che grida
falena di schianto   nel pianto
che accoglie   la medesima

tortura di bestia oscena
che poi mi accarezza     mi tenta
mi dice   rimani.





E' un nome che cerco
una carne che risponda
non più ferita    umiliata

una carne che pulsi di vita
non lasciata marcire
nella stanza più buia

nel lurido cortile
dai muri alti   eterni
a mangiare erba    vermi

e ancora ripresa
straziata strappata dalla fossa
dalle ossa staccata a forza.




Maddalena è la cura
il nome che ho addosso
che brucia memoria

lei mi accompagna    bellezza
animale     lei mi trattiene
si siede sulle mie ossa

il suo peso mi uccide
corrode il fiato di bestia
la festa del mio rimanere

io sono lei   lo sento    lo so
e quando scappo nel mondo
io  
io lo torno a gridare.


              Cinzia  Demi    da       Ero Maddalena


Nessun commento:

Posta un commento