mercoledì 5 settembre 2018

DI ( S ) ABITUDINI

 
 

                                                Ho sotto i piedi tutti  i capelli che cadono dal cuore…


Ha istanti di sete premurosa anche la morte:
lo so perché l'ho vista svuotare le caraffe
lasciando centrini inamidati - intatti.
Così penso sia cosa gentile aprire la finestra.
Si muta - amore mio - col tempo si cambia fame.
A volte, tu lo sai, amo portare asimmetriche piume
e spesso precipitare nelle acrobazie.
Ma non trovo mai - vorrei dirtelo - il verso
che pizzica la corda come carminio petalo.
Si entra ed esce dal regno della disperazione
attraverso la porta stretta della parola,
così, come per un nonnulla ,
si intravvede l'innocenza che si inceppa.
Ho quindi - chiusi e stropicciati sotto i piedi -
tutti i capelli che mi cadono dal cuore.


                                 frida


2 commenti:

  1. Il tuo modo di scrivere e descrivere mi colpisce sempre molto, profondo e articolato... La musica conosciuta ma non sapevo il titolot grazie

    RispondiElimina