sabato 22 settembre 2018

TEMO

 
 

                                                 Sarà che la vita è una strada e la vedi tornare…



Fra le tue braccia - lunga si attarderà la luce
e tu mi porterai il sonno nelle tue mani bianche.
Temo il blu sacro del tuo fragile silenzio,
il dubbio azzurro ferito dei tuoi occhi.
Ma quando - così promesso nel mio incavo -
nell'ombra ti vedrò impallidire,
i tuoi pugni chiusi mi abiteranno il cuore.
Temo il rimorso schiavo che il mio corpo
non saprebbe trattenere : di averti avvolto
coi miei palmi di gesso.


                                frida

2 commenti:

  1. Intensa e bella, con un brano profondo e malinconico di accompagno...

    RispondiElimina
  2. E' una canzone scritta in memoria di Mia Martini ma- per il testo- trovo che qui ci stia bene...

    RispondiElimina