Visto che un lettore ha citato il Carme 51 del poeta Catullo nella rielaborazione musicale di Angelo Branduardi, lo propongo per completezza d'informazione e per quanti non lo conoscessero...
Chi più chi meno siamo tutti anglofoni e lo definiamo Blog (contrazione da web log «diario di bordo della rete»), per quel che mi riguarda lo vedo come il salotto di un'enorme casa/museo, dove l'Ospite intrattiene i visitatori con "stuzzichini" giornalieri di buona letteratura, buona musica, bei dipinti. Si possono poi visitare (comodamente seduti in poltrona) decine di altre stanze nelle quali Frida ha esposto i cimeli dei suoi viaggi e delle sue instancabili e insaziabili ricerche. Un buon posto!
Che dire di tale e tanto apprezzamento? Ho più volte avuto modo di sottolineare che questo Blog non è un passatempo, perché in effetti ci passo molte ore della mia giornata ( quello che viene pubblicato è solo la " punta dell'iceberg delle ricerche ) e in fondo - sì - è una specie di salotto di casa mia dove mi piace intrattenere gli ospiti con argomentazioni di vario genere. Consapevole del fatto che qualcuno potrà - a volte- arricciare il naso o non condividere talune affermazioni o pensieri . In tal caso mi farebbe un regalo grande a rendere pubblica la propria posizione, in modo che " la critica" possa diventare costruttiva per tutti. E un " GRAZIE" sentito a tutti coloro che hanno la pazienza di seguirmi in questo percorso ( La meta è incerta e la si costruisce durante il viaggio! )
😀 Io (e Angelo Branduardi) siamo grati per l'onore di essere ospiti del Tuo salotto letterario. Grazie Frida!
RispondiEliminaSONO IO CHE RINGRAZIO TE E TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO E HANNO LA PAZIENZA ( e il tempo! ) DI SEGUIRMI!
EliminaChi più chi meno siamo tutti anglofoni e lo definiamo Blog (contrazione da web log «diario di bordo della rete»), per quel che mi riguarda lo vedo come il salotto di un'enorme casa/museo, dove l'Ospite intrattiene i visitatori con "stuzzichini" giornalieri di buona letteratura, buona musica, bei dipinti. Si possono poi visitare (comodamente seduti in poltrona) decine di altre stanze nelle quali Frida ha esposto i cimeli dei suoi viaggi e delle sue instancabili e insaziabili ricerche.
RispondiEliminaUn buon posto!
Che dire di tale e tanto apprezzamento?
RispondiEliminaHo più volte avuto modo di sottolineare che questo Blog non è un passatempo, perché in effetti ci passo molte ore della mia giornata ( quello che viene pubblicato è solo la " punta dell'iceberg delle ricerche ) e in fondo - sì - è una specie di salotto di casa mia dove mi piace intrattenere gli ospiti con argomentazioni di vario genere.
Consapevole del fatto che qualcuno potrà - a volte- arricciare il naso o non condividere talune affermazioni o pensieri .
In tal caso mi farebbe un regalo grande a rendere pubblica la propria posizione, in modo che " la critica" possa diventare costruttiva per tutti.
E un " GRAZIE" sentito a tutti coloro che hanno la pazienza di seguirmi in questo percorso ( La meta è incerta e la si costruisce durante il viaggio! )
frida