venerdì 28 maggio 2021

PIANISSIMO ( per non svegliarti )

 


                                Trascinami verso di te come facevi con le parole...




Non essere morte

se vuol dire che mi trascuri

che mi sveglio e si sveglia

con me solo la punta acuminata

dell'assenza. Voglio che tu sia

carezza, sospensione prima

di un abbraccio corrente.

Trascinami verso di te

come facevi con le parole

sobria brillandole una a una :

sono-

proprio-

contenta-

che-

tu-

sia-

qui-

Come dentro le tue mani ospitali

le mie inezie si tramutavano

in doni grandi.

Sei uno sciame di nulla?

Semini luce?

Sei nella direzione dei gerani rossi?

Sei me?


Prendimi teneramente

nella memoria scalza

nella tua anima di filo forte

nell'invisibile rete:

anch'io

anch'io

senza significati.

sedia impagliata.

teiera.

rubinetto che sgocciola.

anch'io

tutto.

E' troppo breve la vita

per riascoltare la tua voce?

Mandami in sogno parole lunghe

lunghissime

che manchi il tempo

per pronunciarle.

Mandami parole.

che bacino le labbra.


Pensa, la relazione di ora

questa nuova faccia

dell'amore.

lo chiamano lutto.




              Chandra Livia Candiani  da   Pianissimo per non svegliarti




Nessun commento:

Posta un commento