giovedì 4 giugno 2020

LA FLUIDITA' DI LORENA




                                                   Sono il fuoco che ti insegue la notte...


COME UN MAGNETE

non riescono a stare lontani
e neanche si conoscono

l'odore di rhum e sigaretta nei vestiti e nel fiato
il profumo alla vaniglia muore l'istante dopo aver incontrato lui
la voce è negli occhi

c'è una forza più grande di un braccio di ferro
scivolano a terra
incollati
lasciando cadere anche il tempo

la dilatazione è la realtà degli amanti.


                                       ***

TOLGO GLI ABITI

li lascio cadere ovunque per la strada

nuda
spoglia come un albero
senza foglie
mi metto di fronte a te
con le mie debolezze
e il mio coraggio

sono il fuoco che ti insegue la notte
e rischiara le tue membra.


                                           ***

CARMINA BURANA

mi rifuggi perchè mi temi
ciò che è inspiegabile con la ragione
rende attoniti

e tu
incapace di vedere con il cuore
fuggi ad occhi chiusi

perchè la luce è troppo forte
la tentazione troppo grande

audace colui che resta immobile di fronte a me
che senza parole potrò spiegarmi

la voce non ha fine alcuno
se rivolta a un popolo di sordi
e solo il tempo darà le risposte
ad animi così stolti da ignorarle pur custodendole da tempo.


                                       ***

HEART SEE MORE THAN EYES

sensuale
come un abito di stoffa leggera
che si appiccica sul corpo

come un'impronta
sul parquet impolverato

come il profumo che rimane sul cuscino

la pelle racchiude le sensazioni

gli occhi non vedono se il cuore è spento.


                                                ***

SONO COLPEVOLE PER COME SONO

per essere altrove quando hai bisogno di me
per non essere quella che vuoi

sono colpevole di mettere la mia felicità prima della tua
di affidarmi all'istinto e perdere la ragione
colpevole di cercare sempre qualcosa di più

partendo mi ritrovo e ti perdo
lontana dalla tranquillità trovo la mia gioia
colpevole d'essere senza filtri
incurante dei benpensanti
ostinata e incoerente

non so più nemmeno dove sto andando.


                                            

                   Lorena  Antonioni   da     Fluida


Nessun commento:

Posta un commento