venerdì 1 maggio 2020

FESTA DEL LAVORO 2






                                                           BELLEZZA E LAVORO

                              Disse l'ape alla farfalla :
                             " Io t'invidio, o mia sorella:
                              tu sei libera, sei bella,
                              voli amabile tra i fiori,
                              mentre io son condannata
                              tutti i giorni ai miei lavori! " 
                              Ma la vaga farfallina
                              le rispose assai gentile:
                             " Non aver - mia cara - a dire
                              più al lavor che alla beltà.
                              A te il miele, a me che resta
                              Quando il vento tornerà ? ".




                                         A. Alfani


   

Nessun commento:

Posta un commento