giovedì 21 novembre 2019

NON DICO AMORE

 
 

                                                             Amore sono io - quando mi sei…



                                                      Forse sono io
                            che non so parlare d'amore.

In varianti di quasi inverno, le strade limano
sfumature taglienti alla vista, crepacci e sentieri
di fredda stagione. Ma in bilico su battiti ciechi
segno linee di fuga, meteore per un agile gioco
della mente che frastorna e spezza sguardi.

                                   Forse sono io
                              che tremo mentre ti amo.

La tua voce, gioioso sussurro sui cerchi del lago
agita i miei pensieri in translucide profondità,
movenze verso lidi inesplorati e - quando sciolgo
di ogni sorriso albe dense di liquido torpore -
Ascolta  :

                                   Non dico amore
                   perché Amore sono io - quando mi sei.




                                           frida


Nessun commento:

Posta un commento