giovedì 1 novembre 2018

56 POESIE D'AMORE DI MAX

 
 

                                                    Attendevo tuoi segni baci guaritori…


SEI SCESA

Sei scesa in una cripta
è il tuo sabato ipogeo
mentre guardo un film
e penso a quanto
siamo anacronistici
indossiamo gli anni '30
sul filo di messaggi
telepatici.


                                          ***


E POI CI SONO I BACI ANARCHICI

Ci sono dei baci normali e poi
e poi ci sono i baci anarchici
quelli anarcoinsurrezionalisti
la seconda tipologia è quella
è quella che più rappresenta la
la purezza della labiorazza
che si esprime in tratti attratti
che si rovescia in estati urbane
anche il lunedì o a targhe alterne
se li tieni troppo in prigione
rovesciano rovesciano tutto
hanno delle ottime ragioni
forse è meglio slinguarle
e quindi ci sono baci normali e poi
e poi ci sono i baci anarchici.


                                          ***


IL NOSTRO AMARCI A YO-YO CHE VAL BENE UN DOTTORATO IN RICERCA

Ti sto accanto
accoccolato
mentre leggi Verne
e vuoi fare la geologa
vado e vengo come te
da una casa che
abitiamo senza abitarla
ha un corridoio che
è una tangenziale
e una camera a 30 km
poi un telefono senza fili
e in mezzo
il nostro amarci a yo-yo
che val bene
un dottorato di ricerca.


                                            ***


PARACETAMOLO  NIGHT PARTY

Ieri notte paracetamolo Night Party
compresse da 500 e poi 1000 mg
mentre mi distendevo sul divano
ti ho vista in frammenti molecolari
in N - ( - 4 idrossifenil ) acetammide
anche tu solubile in acqua
temperatura di fusione 169°C
attendevo tuoi segni baci guaritori
immaginavo il Paracetamolo
come una foglia masticata
dalla tua bocca su di me mentre
odiavo Windows e i suoi aggiornamenti
ieri notte ho avuto anche uno strano rapporto
con i miei denti e le orecchie e il naso
cambiavano spesso locazione
ho mangiato due volte in versione audio
e assunto i cocktails per via nasale
ieri notte Paracetamolo Night Party
mi chiedevo se eri abbastanza grande
per cacciarmi via la febbre che sgattaiolava
per casa come un animaletto infuocato
ieri notte mi sono chiesto tante di quelle cose
soprattutto sulla natura dell'amore
presente passato e futuro e poi
ho scritto vari racconti a mente
un poema cavalleresco e un dizionario
ieri notte stavo quasi ballando nel frangente.


             Max Ponte    da      56 Poesie d'amore

4 commenti:

  1. Io non mi ci sento molto in sintonia; tuttavia ho ritenuto che far ascoltare " una voce poetica diversa" sull'espressione del sentimento sia chiarificante e costruttivo…
    Grazie del commento.

    RispondiElimina
  2. It's great that you are getting ideas from this post as well
    as from our discussion made at this time.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear friend, it is very kind of you this nice comment, so I hope to find you still read and comment here.
      Have a nice Sunday
      Frida

      Elimina