sabato 17 novembre 2018

NON POSSO TRADURRE IL MIO CUORE ( Tagore & V. Ocampo ) 7



Rabindraath Tagore a Victoria Ocampo

10 Luglio 1940

(…) Cara Vijaya,
       quanto è dolce da parte vostra pensare a me dopo così tanto
       tempo. Quando l'atmosfera del mondo è abbuiata, il cuore
       turbato anela naturalmente a quegli amici ai quali è associato
       il ricordo di giorni più felici il cui valore cresce col tempo.
       Mi viene in mente spesso l'immagine di quella casa sulla riva
       del fiume e il rimpianto di non aver saputo accettare
       pienamente - nella mia distratta stupidità - il prezioso dono
       che mi era stato offerto. Tuttavia il tempo favorito dal destino è
       passato e non tornerà mai più.
       Mi avete chiesto il titolo del libro che vi dedicai. Si chiama
       Puravi  ( l' Est, di genere femminile ).
       Con amore

                        Rabindranath  (…)

Rabindranath Tagore & Victoria Ocampo  da  Non posso tradurre il mio cuore ( Lettere 1924 - 1940 )

Nessun commento:

Posta un commento