sabato 17 novembre 2018

NON POSSO TRADURRE IL MIO CUORE ( Tagore & V. Ocampo ) 4



Rabindranath  Tagore a Victoria Ocampo

29 Ottobre 1925

(…) Cara Vijaya,
       non mi piace parlare della mia malattia,che è diventata noiosa
       nella sua monotonia infinita. Aspetto con sopportazione che
       venga l'estate per poter fare un altro tentativo di visitare l'
       Europa, per ricevere cure mediche adeguate.
       Vi mando un libro di poesie in bengali, che vorrei mettervi fra
        le mani personalmente. Ve l'ho dedicato, anche se non potrete
        mai sapere cosa contiene: gran parte delle poesie di questo
        libro è stata scritta mentre ero a San Isidro. I miei lettori, che
        capiranno queste poesie,non sapranno mai chi è la mia Vijaya
        a cui sono accumunati.Spero che questo libro abbia la fortuna
        di passare più tempo con voi di quanto ne abbia avuto il suo
        autore.
        Bhalobasa

             Sri- Rabindranath - Thakut ( firma in bengali )     (…)


Rabindranath Tagore & Victoria Ocampo da  Non posso tradurre il mio cuore ( Lettere 1924- 1940 )

Nessun commento:

Posta un commento