venerdì 12 febbraio 2021

LOVE POEM DI STEFANIE

 


Tu sei la neve che tace...



LOVE POEM


Mi mangi come il pane degli

uomini e io rispondo con la mia fame.

Tu sei la neve che tace e io la donna

che non dice la verità. Dopo

il desiderio c'è altro desiderio: che la

nostra essenza - inganno si possa confondere.

Tu ti vergogni e io canto.

Silenzioso te ne vai dalla 

donna di tutti che in quel tempo ti chiamava

con nomi bellissimi e che tu chiamavi

con nomi bellissimi. Non siamo il

quadro degli amanti fiamminghi, ma la

fame del pane quotidiano quando si spezza,

la fame dopo la fame.



                                               ***


UN IO E LA SUA BESTIA


Copri con il tuo grigio pelo

il pallore della mia pelle,

il mio tremolante desiderio.

Dentro le mie calde viscere

sento il tuo ansimare secolare

mischiarsi alla mia linfa.

I tuoi morsi mi risvegliano reale,

custode del mio segreto animale.

Nel nostro silenzio

gorgoglia la vita indistinta.


Proteggi questo troppo lieve Io

dalla tristezza degli uomini.



                                            ***


LA MIA INVIOLABILITA'


Luz è il nome dell'osso

dalla cui improbabilità risorgerò

dopo che la grande onda mi avrà trascinata via,

e mia madre mi avrà chiamata a casa.


Non dimenticare

la mia gobba antica,

non dimenticare

il vuoto nell'ora degli uccelli morti,

quando le domane

- una ad una - svaniscono

senza risposta.


Raccogli quell' Io pietra

nel mistero della sua

imperfezione.




             Stefanie Golisch    da     Fly and fall



Nessun commento:

Posta un commento