domenica 7 febbraio 2021

FOLLE E' BEN CHI SI CREDE...

 


                                              So che non puoi essere come io ti voglio...



POISON


Sei ( in preda a )

veleno che cura

o ( a ) terapia

chimica che intossica?

Antidoto non è dato

per questo contrasto:

ciò che ( ti ) esalta

coincide

con quanto

( ti ) affossa.

Sei viva

quel tanto che basta


sul crinale

della fossa.



                                              ***


So che non puoi essere

come io ti voglio.


Eppure ti voglio,

nel mio letto disordinato,

tu che resti

un tempo breve soltanto;


scaduto il quale taci

silenzi chiassosi

nella mia mente ( in )ferma,

altalena di ricerca

                           e di fuga,

oscillazione senza tregua,

astinenza pulsante


                            dalla tua droga.



                                            ***


" Amore, c'è un freddo da morire,

e chissà se il gelo maggiore

lo danno le basse temperature

o quest'indifferenza nel sentire

tenerezza o compassione,

anestesia dello stupore,

paralisi

del nostro lato emozionale,

per la paura

di lasciarsi sopraffare".


Tu mi prendi,

ma senza un vero ardore,

desideri solo che ti salvi dal timore

di invecchiare, di vederti

decadere.


E io mi ( ap)presto a far da specchio

a questo tuo slancio

                               contraffatto.




                  Alessandra  Carnovale   da   Come il vento sul monte 


Nessun commento:

Posta un commento