giovedì 19 agosto 2021

" NON HO PIU' PAURA DI MORIRE..."


                                    

                                                         Non ho paura di morire...



.... dice Zarifa Ghafari, la più giovane sindaca del Paese. "I Talebani verranno a casa mia e mi uccideranno, come già hanno assassinato mio padre".

Ma noi non dobbiamo permetterlo.

A riprova di quanto sia importante che TUTTI INSIEME facciamo sentire la nostra voce, riporto l'appello di Alberto Zanin, coordinatore medico dell' Ospedale di Emergency di Kabul :

" Chiediamo di NON ABBASSARE  l'attenzione mediatica , non solo in questo momento, ma per un lungo periodo. Perché un calo dell'attenzione potrebbe essere rischioso per la popolazione ".


Che poi la Cina e la Russia si stiano erigendo a " novelli protettori" del nuovo Califfato Islamico, non fa che aggravare le cose, rischiando di innescare una crisi internazionale dagli sviluppi imprevedibili. Anche perché non si tratta solo di una manovra economica ( il sottosuolo afghano è ricchissimo di minerali ), ma anche perché - da un punto di vista politico - gli Stati in questione non rappresentano certo modelli di democrazia  e il mondo rischia di spaccarsi in due.



Borrel ( Ue ) : " Non possiamo lasciare che Cina e Russia influenzino l' Afghanistan ;

 A. Grushko ( Vice ministro degli Esteri russo ): " Che provino ad ostacolarci".



                                       frida


Nessun commento:

Posta un commento