sabato 8 agosto 2020

UN VIAGGIO CHIAMATO AMORE 2



Villa La  Topaia, Borgo San Lorenzo
7/ 8 Agosto


(...)  Notte.
  
        Possa tu riposare, mentre io ardo così nel pensiero di te e non
        trovo più il sonno e sono felice. M' hai promesso di farti
        rivedere ancora più bello, mia bella belva bionda. Come
        passerai questi giorni e queste notti? Mi senti nella mia 
        sciarpa azzurra, speranza, grazia? Riposa, riposa.
        Ci siamo meritati il miracolo: lo vivremo tutto. E avrai tanta
        dolcezza anche dal dimenticarti in me, qualche momento,dall'
       avermi dinanzi come qualcosa a cui la tua dedizione sia sacra,
       fertile e sacra. Ho tanta fede, Dino. Mi sento ancora così
       forte, per questo scambio del nostro sangue. (...)


                                          Sibilla  (...)


Sibilla  Aleramo & Dino Campana  da   Un viaggio chiamato amore ( Lettere 1916- 1918 )


Nessun commento:

Posta un commento