sabato 8 agosto 2020

UN VIAGGIO CHIAMATO AMORE 4



Prima metà di Ottobre, 1916

(...) Rina adorata,
       perdonami,perdonami o abbandonami così è troppo cara cara,
       non so ti scrivo ti aspetto e so che non verrai, questa sera
       parto, andrò a Firenze, perché hai voluto staccarmi da te
       dimmelo, sarò felice ugualmente, mi aiuterai a staccarmi da
       tutto, a liberarmi, sei buona ti ho amato ti adoro non puoi
       abbandonarmi così - Ecco dunque.
       Rina Rina Sibilla Aleramo Rina che amo Sibilla mia sì ridi 
       cara, ridi così io sarò felice e potrò morire. Rina quanto sei
       cara. Forse verrai e vorrai ancora vedermi ecco quanto ti 
       posso dire ancora. Se questa sera non sei venuta, adorata sola
       gioia mia quanto ti amo non so più ho bisogno di te, verrò a
       Pontedera e tu mi dirai poi mia cara.
       Rinetta Rinetta aspetta il tuo amore che soffre addio.
       
       No non vengo devi guarire ed essere bella. Vado a Firenze e
       tu mi scriverai fermo posta. Addio dunque.  (...)


Sibilla Aleramo & Dino Campana da  Un viaggio chiamato amore ( Lettere 1916- 1918 )


Nessun commento:

Posta un commento