lunedì 24 dicembre 2018

DOMANI

 
 

                                           Non sarà il canto delle sirene che ci innamorerà…


Difenderò questa notte dal pugnale
di pensieri assassini, affinché la paura
non bussi alla mia porta e la luna
non mi sorprenda timorosa.

Difenderò le mie stelle, compagne
di segreti e vissuti silenzi e poi tutti
i miei sogni dall'inquieto dormire.

Difenderò la mia silenziosa pace
nei pensieri in cui confido - il caldo
giaciglio ove riposo.

Difenderò il mio debole coraggio
e questa forte speranza, perché domani
voglio ancora scrivere
parole di ferro e di fuoco.


                       frida


2 commenti:

  1. Molto bella...complimenti e tanti auguri a te e a chi visita il blog... Stupenda la canzone...

    RispondiElimina
  2. Altrettanti a te e grazie per i tuoi interventi precisi e puntuali.

    RispondiElimina