giovedì 19 dicembre 2019

LE NUOVE EROIDI 4



(…) Figli,
       come vivreste con una madre in carcere? Come vivreste
    sapendomi una bugiarda e un'assassina ?Come vivreste, indecisi
    se cancellarmi dalla vostra vita o continuare a vedermi?
    Perché nonostante quello che ho fatto, mi amereste. Mi odiereste
   - certo - ma so che in fondo al cuore - purtroppo - non potreste
    smettere di amarmi.
    Se vi amo, devo salutarvi. Lasciarvi la possibilità di ricostruire
    la vostra vita;provare a trovare una serenità.Lasciarvi il ricordo
    di una madre fallibile, ma una madre che non vi ha mai mentito.
    E' tutto quello che ho, tutto quello che sono ora: ed è per voi.
    Non voglio attardarmi ancora. Invio questa lettera. E' la mia
    lettera d'amore per voi due.
    Spero che mi perdonerete. Sappiate che siete stati amati. Che
   lascio questa terra colma di un amore impossibile anche soltanto
   da immaginare. Ma è un amore vero.
   Un giorno - sono sicura - sarete felici.


                                    Vostra madre
                                       Fedra    (…)


                Antonella Lattanzi  da     Le nuove Eroidi


Nessun commento:

Posta un commento