lunedì 16 dicembre 2019

D'AMORE. DI RABBIA. DI TE 1

 
 
 

                                                          A chi ti sceglie per quello che non dai…




Non ci pensare troppo.
Anche solo per un bacio.
Scrivimi.


BUONGIORNO

Buongiorno ai tuoi occhi
ai tuoi sorrisi
alla tua bocca
buongiorno alle tue attese
che non smettono mai
buongiorno a chi ti sceglie
per quello che non dici
per gli occhi troppo belli
per quello che non dai.


                                              ***

CON LA VITA RIPRENDIAMO DOMANI

Questa mattina
avevi gli occhi
chiusi
dolci
e pesanti.
Sotto
correvano veloci
le tue paure
i tuoi sogni
le tue speranze.
Li ho sentiti
per un istante
passare sulle labbra.
Mi mancavi.
Ti ho fermata.
Mi hai lasciato fare.
Eri il mio tempo.
Eri molto di più del mio tempo.
Poi soltanto:
ti va
di darmi un bacio
e con la vita
riprendiamo domani?


                                         ***

E POI ?

Ho raccolto da terra
tutti gli abbracci caduti
ne ho fatto una sciarpa
per le giornate fredde.
E poi?
E poi il freddo non è finito
perché tra quelle braccia
non c'erano le tue.


                                           ***

NEGARE SEMPRE

Nego l'evidenza con te.
Ti chiamo disastro ma sei bellezza.
E ad ogni sguardo m' affami.
Ad ogni bacio mi salvi.
E ti guardo i pensieri e...
… e vedo il vento.


                                        ***

TI CHIAMO ESTATE

A te per esempio
ti chiamo estate.
Per quel modo intimo che hai
di farti sera
di spostare l'equilibrio
tra carne e fiato
in un tremore
che si fa crepuscolo.
E se perdo l'equilibrio.
Poi.
Amo.



            Andrew   Faber    da    D' amore. Di rabbia. Di te

3 commenti:

  1. Bellisimo!, grazie!
    Condivido questo post:
    https://quasartechsciencie.blogspot.com/2019/12/la-sera-e-un-miracolo-anche-quando.html

    RispondiElimina
  2. Grazie a te del passaggio e del commento.

    RispondiElimina
  3. Ho fatto un rapido excursus sul tuo sito, che mi pare molto diverso dal mio per contenuti ( prettamente scientifico - fisico ).
    Sii comunque il il benvenuto qui...

    RispondiElimina