lunedì 15 aprile 2019

UN DOCUMENTO DI AMELIA

 
 
 
         E' per il tuo sorriso obliquo, per la tua maniera di amare…
 
 
Se non è noia è amore. L'intero mondo carpiva da me i suoi
sensi cari. Se per la notte che mi porta il tuo oblio
io dimentico di frenarmi, se per le tue evanescenti braccia
io cerco un'altra foresta, un parco o un'avventura:
se per le strade che conducono al paradiso io perdo la
tua bellezza : se per i canili e i vescovadi del prato
della grande città io cerco la tua ombra : se per tutto
questo io cerco ancora e ancora, non è per la tua fierezza,
non è per la mia povertà: è per il tuo sorriso obliquo,
è per la tua maniera di amare. Entro della grande città
cedevano oblique ancora e ancora le maniere di amare
le delusioni amare.



                       Amelia  Rosselli   da     Variazioni belliche



Nessun commento:

Posta un commento