Dici bene: No, non ci può essere.( Dove per Relazione intendo Condivisione che proviene non da un istinto puramente biologico, ma da una scelta compartecipata di cuore- ragione ).
Senza fare dello spirito ( di patata ! ) occorre dire che i padri talvolta sono assenti. Fisicamente o moralmente. Inoltre il legame madre- figlia è biologicamente molto più stretto.
Perché poi non si dica che non rispondo ai messaggi : mi riferisco all' Anonimo che oggi mi ha " augurato" Silenzio. Rispondo:" Silenzio volevi, e SILENZIO avrai ".
A parte il fatto che era il titolo di una canzone... di Ultimo appunto. Perché li coglie, i commenti, come negativi? E poi non si senta sempre tirata in ballo...
Doverosa e gradita precisazione ( non conosco la canzone cui fa riferimento ). Perché mi sento " tirata in ballo? " o rischio di travisare commenti? Perché quando questi non sono comprensibili nel contesto di un discorso, è un rischio quasi inevitabile. E perché mi sento " tirata in ballo? ". E' una giusta domanda: Perché quando - nell'ambito di un blog, che non è impersonale - , si trattano argomenti che a volte o hanno a che fare con la nostra propria vita, o che comunque ci intercettano, diventiamo più fragili. Grazie per avermi dato modo di esplicitare il contenuto del Post.
La compassione è una relazione.
RispondiEliminaSenza relazione ci può essere compassione?
Dici bene: No, non ci può essere.( Dove per Relazione intendo Condivisione che
RispondiEliminaproviene non da un istinto puramente biologico, ma da una scelta compartecipata di cuore- ragione ).
Dimenticavo... Auguri papà
RispondiEliminaSenza fare dello spirito ( di patata ! ) occorre dire che i padri talvolta sono assenti. Fisicamente o moralmente.
RispondiEliminaInoltre il legame madre- figlia è biologicamente molto più stretto.
Perché poi non si dica che non rispondo ai messaggi : mi riferisco all' Anonimo che oggi mi ha " augurato" Silenzio.
RispondiEliminaRispondo:" Silenzio volevi, e SILENZIO avrai ".
A parte il fatto che era il titolo di una canzone... di Ultimo appunto. Perché li coglie, i commenti, come negativi? E poi non si senta sempre tirata in ballo...
RispondiEliminaDoverosa e gradita precisazione ( non conosco la canzone cui fa riferimento ).
RispondiEliminaPerché mi sento " tirata in ballo? " o rischio di travisare commenti?
Perché quando questi non sono comprensibili nel contesto di un discorso, è un rischio quasi inevitabile.
E perché mi sento " tirata in ballo? ".
E' una giusta domanda:
Perché quando - nell'ambito di un blog, che non è impersonale - , si trattano argomenti che a volte o hanno a che fare con la nostra propria vita, o che comunque ci intercettano, diventiamo più fragili.
Grazie per avermi dato modo di esplicitare il contenuto del Post.