giovedì 29 marzo 2018

SI ALZA IL VENTO ( Epilogo ) 1

 
 

                   Mi hai davvero amato così tanto da non chiedermi niente?



30 Dicembre

La sera è avvolta nella quiete totale. Anche oggi lascio che i pensieri affiorino liberamente dal profondo del mio animo.
"La mia felicità non è superiore né inferiore a quella degli altri uomini. Qualsiasi cosa sia, un tempo ci faceva stare tanto in pena da innervosirci, mentre oggi, quando lo desidero, riesco quasi a rimuoverla dalla mia memoria. Eppure sento che il mio stato d'animo attuale ha quasi raggiunto una condizione di felicità, certo più oggi di quanto non l'abbia fatto in passato. Potrei dire che assomiglia alla felicità, ma con una nota di malinconia. Devo tutto a te. E' solo grazie a te, o forse a causa dell'isolamento dal resto del mondo e della vita in solitudine, che un codardo come me è riuscito a vivere fino ad oggi in maniera così spensierata. Eppure,
Setsuko, finora non ho mai pensato che il mio vivere da solo fosse solo per te. Qualsiasi strada io scelga, lo faccio solo in base alla mia volontà e seguendo il mio egoismo. Quand'anche lo facessi per te, nella misura in cui penso di agire per me e solo per me, non significa forse che sono abituato al tuo amore più di quanto non meriti?
Mi hai davvero amato da non chiedermi niente? "


              Tatsuo  Hori   da     Si alza il vento

Nessun commento:

Posta un commento