giovedì 26 marzo 2020

L'ETERNA RICERCA DELL'UOMO 2




"Voi credete di non avere tempo per Dio. Supponete che il Signore
  fosse troppo occupato per prenderci cura di voi: cosa 
  succederebbe allora ? Strappate la mente dal miraggio dei sensi
  e delle abitudini. Perchè lasciarvi ingannare così ? Io vi indico 
  un mondo più bello di qualasiasi cosa possa esistere. Vi parlo di
  una felicità che vi inebrierà notte e giorno - non avrete bisogno 
  di tentazioni sensorie per rendervi incantati.Disciplinate il corpo
  e la mente. Dominate i sensi. trovate Dio !
  Io dico spesso che questo corpo è un centralino telefonico e i
  cinque sensi sono i telefoni. Per mezzo loro sono in contatto col
  mondo; ma quando non desidero comunicare, disconnetto i miei
  cinqe sensi e vivo nell'inesprimibile gioia di Dio.Il Padre Celeste
  non vuole che voi, Suoi figli, continuiate a soffrire.L'illusione dei
  sensi, nella quale vivete, deve essere superata. Voi dovreste
  concepire Dio come la massima necessità della vita. Rompete i
  ceppi delle limitazioni, delle oscure abitudini e della meccanica
  routine giornaliera. Io non condanno nessuno, condanno solo
  l'incredulità e la dimenticanza di Dio. Egli può essere comosciuto
  usando la tecnica della meditazione. Allora Egli pulserà come
  saggezza nella vostra mente e come gioia nel vostro cuore e voi
  sarete più attivi e avrete più successo di quanto ne abbiate mai
  avuto prima d'ora.
  Miei cari, una volta ero come voi. Ho camminato sulla terra 
  cercando la verità e la felicità, ma ogni cosa che mi prometteva
  gioia mi ha dato - invece - infelicità. Perciò mi sono rivolto a
  Dio. Tutti voi dovete scoprire la vostra stessa divinità e
  guadagnarvi il Regno di Dio.   (....)



             Paramahansa  Yogananda   da   L'eterna ricerca dell'uomo

 

Nessun commento:

Posta un commento