lunedì 30 marzo 2020

I LOMBARDI IN LOTTA ( Oggi )






Il medico pianista, in  divisa e mascherina, si chiama Christian Mongiardi, è è un giovane ecografista impegnato ( come tanti altri suoi colleghi ) nella lotta contro il Covid-19  all' Ospedale di Varese nella Medicina ad Alta Intensità. Due giorni fa, al termine del suo turno in reparto, dopo aver cercato invano di reperire un panino ( ma lo spaccio era chiuso ) , si è seduto al pianoforte ( donato all'Ospedale mesi fa da una ONLUS ) suonando un paio di canzoni dei Queen, fra cui Don't Stop Me Now, che è presto diventato il Messaggio della Asst dei Sette Laghi.
Che dire ?
Siamo ammirati e commossi; costernati per le tante morti nella nostra Regione, ma pieni di speranza e di determinazione ad andare avanti.

Grazie ai Medici e a tutto il personale Paramedico di questo Ospedale e di tutti gli ospedali della Lombardia !
Abbiate il nostro abbraccio ( per ora solo virtuale ! ), la nostra vicinanza e tutta la riconoscenza! 


                                          frida 

 

2 commenti:

  1. La lotta é dura nemico nn si vede ed e subdolo e silenzioso ma i lombardi sono gente tosta che lavora e si impegna a testa china per raggiungere gli obbiettivi in modo silente ma caparbio.cosi ora stiamo combattendo tutti insieme ognuno come puo e come deve per vincere la battaglia che xi permettera d i tornare liberi. ANDRA TUTTO BENE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, e gli esempi ci dimostrano che così è.
      Senza contare le migliaia di persone che combattono una " battaglia silenziosa " ma non meno vitale.
      Coraggio.

      Elimina