lunedì 1 maggio 2017

ASSENZE

              
 
 

                                                                 Love  Doens't   End


La tua mano non ha mai imparato
a pesare l'oro, ed è tardi adesso
che nascondo miniere svuotate
sotto la pelle, assenze colme di vita,
vuoto che parla più di ogni voce.
Il tempo non mi aiuta:
vestita o spoglia, mi segue ovunque
con la tua voce spenta, un velo
grigio fra me e il mondo.
Impenetrabile.

La tua mano, mentre accarezzava,
scavava rughe profonde nell'anima pulsante,
per questo ho perso sangue e colore:
il rosso è svanito del tutto
e anche il nero dai capelli.
Ora è il giallo del sole quello che mi manca.
E quest' anno anche la primavera
è svanita troppo presto sotto una pioggia battente
che ha decapitato i fiori
e annacquato i miei occhi.


            frida


Nessun commento:

Posta un commento