venerdì 4 maggio 2018

SE QUESTO TRENO VA

 
 

                                                            Di raggi forti ho bisogno...



SE QUESTO TRENO VA

Voglio andare senza fuggire,
aprendomi la strada fra banchi di luce
nel mio castello di cartapesta e niente.
Lascia che scappi da un sole malato
ché di raggi forti che scottano il viso
ho bisogno e che riempiano stanze.
Lascia che scenda dalle tue mani incerte
ancora quel raggio a illuminare la via
ché di cadere io temo da fragili steli.
Aspetto - ancora di te - il nostro vagone
carico di ciò che noi siamo.
 

             frida

2 commenti:

  1. Sete di luce piena che restituisca spazio e respiro, in questi versi pacati. E al tempo stesso delicatezza in quei "fragili steli", così come nell'attesa "di ciò che noi siamo".
    Grazie!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, mia cara amica, di questo bel commento...

    RispondiElimina