Riemergere non serve...
LA COSA GIUSTA
La cosa giusta si incastra nella gola
e nelle tempie pulsa il conto alla rovescia.
Un sorriso d' apnea in assetto incostante
si frantuma nel petto dall' aspetto ingobbito.
Riemergere non serve.
Non cambierà i marosi di un mare
che non si può contenere.
frida
una breve bellezza carica d'angoscia questi versi. E questo mare che non si può contenere sembra lo stesso, aspro e poco amico, del video
RispondiEliminamassimolegnani
Sono contenta che tu abbia preso visione della canzone perché alcuni lettori tralasciano di farlo. Ed è un peccato perché il video non è una cosa in più, ma il complemento dello scritto( come giustamente hai rilevato ), e talvolta mi è più difficile trovare un video che sia adatto piuttosto che il versi.
RispondiEliminaGrazie!
Un qualcosa di disperato perfettamente accarezzato dalle note in video, speriamo il respiro acquisti regolarità e il conto alla rovescia divenga infinito..
RispondiEliminaIl conto alla rovescia, non è frutto solo di un atto di volontà , ma da una serie di circostanze che a volte interagiscono tra loro.
RispondiEliminaE si può interrompere in qualsiasi momento.
Per questo parlavo di speranza.. la cronizizzazione di una malattia, o l'affetto che diviene radice solida, hanno entrambe qualcosa in comune: la durevolezza, la stabilità, l'invariabilità, la resilienza (come usa ora..). Una solidità che spaventa e rassicura al contempo.
EliminaPur essendo situazioni diverse , mi sembra che la parola " speranza" si addica ad entrambe. Quello che non mi è chiaro è lo spavento.
RispondiElimina