sabato 4 marzo 2017

ANCORA, ANCORA, ANCORA



Hai detto che la rabbia sarebbe tornata,
proprio come l'amore.

Ho una sembianza nera che non
mi piace. E' una maschera, me la provo.
Migro verso lei e la sua rana
s'accovaccia sulle mie labbra e defeca.
E' una vecchia, è anche povera.
Ho provato a tenerla a dieta.
Non le do l'estrema unzione.

C'è un bell'aspetto che indosso
come un grumo di sangue.
Me lo sono cucito sul seno sinistro.
Ne ho fatto una vocazione.
La lussuria si è piantata in esso
e io ho accostato te e il tuo
bambino allo sbocco del latte.

Oh, la nerezza è assassina
e il colmo del latte trabocca
e tutto il meccanismo mi funziona
e io ti bacerò quando
avrò fatto a pezzetti un'altra dozzina di uomini
e tu morirai un po',
ancora, ancora.


     Anne  Sexton     da             Poesie d' Amore

Nessun commento:

Posta un commento