giovedì 12 settembre 2024

VOLA...

 





                                 "Tu costringi molti a cambiare opinione

                   nei tuoi riguardi: a causa di ciò ce l'avranno

                   con te. Sei arrivato loro vicino ma sei

                   poi passato oltre e questo non te lo

                   perdoneranno mai. Tu passi oltre, ma

                  quanto più in alto sali, tanto più piccolo

                  ti vede l'occhio dell' invidia . "



                        Friedrich  Nietzsche



5 commenti:

  1. essendo piccolo mi pare corretto che mi vedano così.
    le motivazioni di questo atteggiamento però m'interessano poco.
    in genere è più facile che non vogliano cambiare l'opinione che si sono fatta.
    a ciascuno i propri piaceri e divertimenti :)
    ciao

    RispondiElimina
  2. Sono d' accordo : piccola sono e piccola resto.
    E non mi interessa sembrare " altro" da quello che sono : chi mi conosce saprà valutare se vale la pena o no.

    RispondiElimina
  3. Voi siete due grandi intanto.. e io felice di interagire.. ;)

    RispondiElimina
  4. Non per fare uno scambio di complimenti, ma dico esattamente quello che penso : sei una bella persona e scrivi benissimo.
    Felice di averti conosciuto...

    RispondiElimina
  5. franco è bravissimo.
    sulla bellezza non mi pronuncio :)
    ciao

    RispondiElimina